FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!


Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

Obiezione di coscienza alla sperimentazione animale Legge n. 413 del 12 ottobre 1993

Andare in basso

010411

Messaggio 

Obiezione di coscienza alla sperimentazione animale Legge n. 413 del 12 ottobre 1993




Obiezione di coscienza alla sperimentazione animale
Legge n. 413 del 12 ottobre 1993
Le "Norme sull’obiezione di coscienza alla sperimentazione animale" prevedono che "I medici, i ricercatori e il personale sanitario dei ruoli dei professionisti laureati, tecnici ed infermieristici, nonché gli studenti universitari interessati, che abbiano dichiarato la propria obiezione di coscienza, non sono tenuti a prendere parte direttamente alle attività ed agli interventi specificamente e necessariamente diretti alla sperimentazione animale" (Art.2, comma 1), e che "Gli studenti universitari dichiarano la propria obiezione di coscienza al docente del corso, nel cui ambito si possono svolgere attività o interventi di sperimentazione animale, al momento dell’inizio dello stesso" (Art 3, comma 2).

Gli studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Bari che intendono dichiarare la propria obiezione di coscienza alla sperimentazione animale possono farlo in qualsiasi momento del percorso universitario utilizzando il modulo allegato. Il modulo, compilato in duplice copia, deve essere presentato alla segreteria della Presidenza di Facoltà. Una delle copie sarà restituita, timbrata e/o controfirmata dal Preside, all'obiettore.

Tuttavia si precisa che la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Bari non prevede ad oggi l’impiego della sperimentazione animale nell'ambito degli insegnamenti dei diversi corsi di laurea. Per questo motivo, per quanto riguarda la didattica nei diversi corsi di laurea, non sussistono ad oggi i presupposti per l’applicazione della legge n. 413 del 12 ottobre 1993 "Norme sull'obiezione di coscienza alla sperimentazione animale".

Si ricorda che presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari è attivo il corso di Bioetica Veterinaria, (titolare del corso Prof. Angelo Quaranta, a.quaranta@veterinaria.uniba.it) aperto agli studenti di tutti i corsi di laurea che fornisce pubblicizzazione e informazioni dettagliate relative alla legge in oggetto.

qui i file da scaricare!

_________________
Mondo dei Rettili
Create your own banner at mybannermaker.com!
avatar
ioachim michele
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 891
Gratitudine : 389
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!

Visualizza il profilo http://mondodeirettili.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum