FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!


Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

gattino di 50 giorni..

Andare in basso

280611

Messaggio 

gattino di 50 giorni..




Ragazzi sono un intruso; sono uno studente di medicina.. vi volevo chiedere una cosa.. ho preso qualche giorno fa un gattino di una 50ina di giorni.. mangia beve fai pipi e pupù.. Smile però dorme sempre.. siccome sono ipocondriaco con le persone lo sono anche con gli animali.. ahah mi sapreste dire se è normale? il primo giorno un po' giocava.. ultimamente lo trovo un po' meno reattivo.. poi mi sapreste dire un bel testo sui gatti.. un testo serio.. non vorrei prendere una schifezza..
grazie e scusate dell'intrusione..
Federico..


Ultima modifica di fede889 il Gio Giu 30, 2011 1:06 pm, modificato 1 volta

fede889
Siate carini con me sono i miei primi messaggi...

Numero di messaggi : 6
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 28.06.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

gattino di 50 giorni.. :: Commenti

avatar

Messaggio il Mar Giu 28, 2011 3:16 pm Da Cl@uDi@

Benvenuto intruso lol!
A 50 giorni il micio è cucciolissimo ancora è normale che voglia sempre dormire...
A parte questa poca reattività (che in questo periodo può anche dipendere dal caldo) il piccolo mangia? beve? i bisognini sono regolari?
L'hai fatto visitare da un veterinario? se non l'hai ancora fatto ti consiglio di portarlo a vedere, ti darà tanti consigli sull'alimentazione,sui vaccini, sulla sverminazione e più di tutto potrà controllare lo stato di salute del micio...
Posso farti una domanda? L'hai preso così piccolo perchè non aveva la mamma? perchè i cuccioli è meglio affidarli dopo che abbiano compiuto i 2 mesi (se non 3) anzi, se non ricordo male prima dei due mesi non si possono affidare per legge! Facci sapere Smile

cat

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Mar Giu 28, 2011 11:03 pm Da pointofview

fede889 hai sbagliato sezione, se puoi migliora anche il titolo del topic, così potrai ricevere più risposte coerenti alla tua richiesta.Sposto.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio il Gio Giu 30, 2011 1:12 pm Da fede889

scusate non sapevo dove metterlo.. nei vari spazi.. cmq mangia beve.. questi ultimi due girni è stato piu reattivo.. cmq l'avevo già portato dal veterinario che gli ha dato un vermifugo.. ha fissato il vaccino per metà luglio.. cmq l'ho preso perché l'avevano portato al negozio.. era tra quelli che regalano.. un'altra cosa che ho notato è che usa male le zampe posteriori.. mi sembrava quasi zoppicasse.. allora l'ho riportato.. ha esteso le zampe e ha detto che malformazioni nn ne ha.. poi io mi ricordo che il primo giorno saltava tranquillamente.. il veterinario ha notato che aveva la coda di lato e mi ha detto che nei maschi soprattutto è una posizione antalgica.. quindi considerando anamnesi ed EO ha detto che potrebbe essere una botta ceh ha preso.. io non so ora.. al massimo è salito e sceso dal letto.. spero gli passi.. Sad cmq mi ha consigliaot un libro.. il gatto di antonio delfino editore.. ma costa troppo ed è solo sulle malattie.. avrei preferito qualcoas anche sul comportamento.. ne conoscete qualcuno?

Torna in alto Andare in basso

Messaggio il Gio Giu 30, 2011 3:20 pm Da juliet

Ti posso consigliare un testo fantastico, di piacevolissima lettura, molto comportamento ma anche note di fisiologia applicata all'etologia, e comunque un'ottima guida per impostare anche l'educazione del tuo nuovo cucciolo: Tutto sulla psicologia del gatto, autrice Dehasse, Point Veterinaire Italie, costa sulla trentina

Torna in alto Andare in basso

Messaggio il Gio Giu 30, 2011 3:52 pm Da fede889

grazie!!! è facile trovarlo?? è piu da libreria universitaria??

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Gio Giu 30, 2011 4:51 pm Da AndreaPerrottaAdmin

fede889 googlando credo che lo trovi.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio il Gio Giu 30, 2011 6:53 pm Da fede889

so usare google altrimenti non avrei conosciuto questo forum la mia domanda era un'altra.. ma nn ti disturbare a rispondere non ti preoccupare..

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Sab Lug 02, 2011 11:06 am Da pointofview

fede889 come ben puoi intuire non possiamo formularti diagnosi, per quanto riguarda la sfera comportamentale io mi fiderei dei consigli di Juliet.Comunque non credo sia da libreria universitaria.Torna a trovarci quando vuoi scambiare due chiacchiere.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio il Sab Lug 02, 2011 11:09 am Da juliet

Ei non ci scaldiamo! Embarassed io l'ho trovato alla libreria medica del policlinico. non saprei se si possa trovare altrove, in ogni caso se frequenti medicina saprai di che parlo!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio il Sab Lug 02, 2011 1:46 pm Da fede889

si ma da noi a roma nn c'è veterinaria.. ahah quindi nn penso che le librerie lo forniscano per l'unico che lo vuole.. ahah cmq vi ringrazio.. se nn lo trovo me lo farà spedire..

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Sab Lug 02, 2011 2:14 pm Da AndreaPerrottaAdmin

Io comunque volevo intendere che è sempre meglio comprarlo da internet invece di sbattersi a cercarlo "fisicamente".

Torna in alto Andare in basso

Messaggio il Gio Lug 07, 2011 11:17 am Da fede889

sorry.. dovevo scaricare la mia quota di acidità giornaliera.. ahah oggi l'ho già fatto col mio ragazzo.. quindi sono più tranquillo.. ahah

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum