FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!

Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx

Andare in basso

090811

Messaggio 

Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx

Salve a tutti, ho trovato un cucciolo abbondonato di 40gg, ho effettuato il primo vaccino, la sverminazione ( via pillola e siriga); ieri il cucciolo è stato tutta la giornata abbattuto non ha voluto mangiare e ha bevuto solo, (anche se urine e feci normali e regolari), ieri sera ci siamo accorti che stava male e al contatto era caldo, portato dal veterinario gli ha riscontranto : febbre 41.5 , sulla parte alta della zampa posteriore destro, muscolo duro a tatto caldo, e zona anale rigonfia e tumefatta, molto dolente. effettuata ispezione anale non è stato riscontrato niente, effettuata radiografia si evidezia una sacca di gas nella zona alta della zampa posteriore destra. effettuato emocroma tutti i valori sono bassi e forte anemia, solo globuli bianchi nella norma. Praticata cura: iniezione di antibiotico e iniezione di bentelan.
al momento è ricoverato in clinica e i medici non riescono a formulare una diagnosi.

Aspettiamo con ansia informazioni e suggerimenti per una cura.

GRAZIE!

MarcoAp
Siate carini con me sono i miei primi messaggi...

Numero di messaggi : 1
Gratitudine : 3

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Cucciolo di 40gg con sacca di gas nella zampa posteriore dx :: Commenti

Messaggio il Mer Ago 10, 2011 11:20 pm Da ioachim michele

marco come ho detto in un precedente post perdonaci ma siamo solo studenti per ora!! per questo fare diagnosi per noi non è permesso!!
penso che i veterinari che lo tengono sotto controllo siano abbastanza competenti e ti auguro che tutto vada per la meglio per il povero cagnolino!!

Messaggio il Mar Ago 16, 2011 11:02 am Da pointofview

Benvenuto MarcoAp, a quale età hai effettuato sverminazione e vaccinazione?

Permessi di questa sezione del forum: