FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!

Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

Cani della Facoltà: sono pieni di parassiti.

Andare in basso

Cani della Facoltà: sono pieni di parassiti.

Messaggio Da Mi il Gio Mag 03, 2012 3:58 pm

Chiedo scusa in anticipo se rischierò di suscitare qualche polemica, ma quello che sto per rendere noto è un problema non tanto di noi studenti, quanto di noi "abitanti" della Facoltà.

Nessuno si è accorto (o forse sì) che i famosi cani della nostra Facoltà sono PIENI di zecche?
Oggi, a me e ad una mia collega, si è avvicinata Sheila (se così si chiama) - quella cagna nera, anziana, con i peli bianchi - e sulla testa e sul collo aveva due zecche femmine in piena vista. E non è la prima volta che ci capita, perché non molto tempo fa siam riuscite a toglierne una enorme a Zippy, quando a pochi metri da noi si stava facendo accarezzare tranquillamente da alcune ragazze che ben sapevano di questo fatto.
Una cosa mi viene da chiedere e che mi sorprende alquanto: mi pare che siamo tutti bravi a dare da mangiare a questi cani (con le eccezioni) e a far loro carezze. Ma a qualcuno è mai passato per la testa che forse sarebbe meglio fare una colletta e comprare un antiparassitario (tipo l'Advantix spray che non richiederebbe neanche tanto impegno) da somministrare un po' a tutti? Perché così facendo mi viene da pensare che i cani della nostra Facoltà siano "di proprietà" fino ad un certo punto.
Ovviamente prima di agire potremmo parlarne con chi ne è responsabile (di questi cani) e non penso ci sarebbero tanti pareri contrari dato che nell'atrio della nostra splendida università ci sono anche i cani di studenti come noi che gironzolano liberi, liberi anche di socializzare con Vito (o Giovanni, quel cane bianco non ho mai capito come si chiama) o Zippy, o la stessa Sheila.
Perché tra l'altro il problema delle zecche (e son sicura che qualche pulce ce l'avranno pure) si ripercuote sull'ambiente, con tutte le aiuole e i giardinetti di cui disponiamo (esclusi quei terreni esterni - per intenderci, quelli alle spalle della fermata dei bus), e su noi stessi perché ne siamo a contatto.

C'è stato qualcuno che prima di noi ha esposto questo problema? E' stato mai trattato? Ci sarebbe qualcuno con cui parlarne? Sarebbe soprattutto fattibile?
Spero di avere riscontri numerosi.
Mi
VeterinaryImportantPerson

Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Umore : doom.

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Cani della Facoltà: sono pieni di parassiti.

Messaggio Da AndreaPerrottaAdmin il Gio Mag 03, 2012 6:19 pm

Mi, bisognerebbe vedere anche se c'è qualcuno che se ne prende cura e poi casomai organizzare una colletta.

AndreaPerrottaAdmin
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1598
Gratitudine : 437
Umore : acqueo o vitreo?!

Visualizza il profilo http://forumveterinariauniba.com

Messaggio Da selly il Gio Mag 03, 2012 6:39 pm

l'anno scorso x esempio avevano il collare... ma chi glie lo ha messo???

selly
Novizio
Novizio

Femmina Numero di messaggi : 61
Gratitudine : 17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Manuela il Gio Mag 03, 2012 7:20 pm

Mi ha scritto:
Chiedo scusa in anticipo se rischierò di suscitare qualche polemica, ma quello che sto per rendere noto è un problema non tanto di noi studenti, quanto di noi "abitanti" della Facoltà.

Nessuno si è accorto (o forse sì) che i famosi cani della nostra Facoltà sono PIENI di zecche?
Oggi, a me e ad una mia collega, si è avvicinata Sheila (se così si chiama) - quella cagna nera, anziana, con i peli bianchi - e sulla testa e sul collo aveva due zecche femmine in piena vista. E non è la prima volta che ci capita, perché non molto tempo fa siam riuscite a toglierne una enorme a Zippy, quando a pochi metri da noi si stava facendo accarezzare tranquillamente da alcune ragazze che ben sapevano di questo fatto.
Una cosa mi viene da chiedere e che mi sorprende alquanto: mi pare che siamo tutti bravi a dare da mangiare a questi cani (con le eccezioni) e a far loro carezze. Ma a qualcuno è mai passato per la testa che forse sarebbe meglio fare una colletta e comprare un antiparassitario (tipo l'Advantix spray che non richiederebbe neanche tanto impegno) da somministrare un po' a tutti? Perché così facendo mi viene da pensare che i cani della nostra Facoltà siano "di proprietà" fino ad un certo punto.
Ovviamente prima di agire potremmo parlarne con chi ne è responsabile (di questi cani) e non penso ci sarebbero tanti pareri contrari dato che nell'atrio della nostra splendida università ci sono anche i cani di studenti come noi che gironzolano liberi, liberi anche di socializzare con Vito (o Giovanni, quel cane bianco non ho mai capito come si chiama) o Zippy, o la stessa Sheila.
Perché tra l'altro il problema delle zecche (e son sicura che qualche pulce ce l'avranno pure) si ripercuote sull'ambiente, con tutte le aiuole e i giardinetti di cui disponiamo (esclusi quei terreni esterni - per intenderci, quelli alle spalle della fermata dei bus), e su noi stessi perché ne siamo a contatto.

C'è stato qualcuno che prima di noi ha esposto questo problema? E' stato mai trattato? Ci sarebbe qualcuno con cui parlarne? Sarebbe soprattutto fattibile?
Spero di avere riscontri numerosi.
La collega sarei io e quindi non ho molto da aggiungere a quello che ha detto Mi, avendone prima parlato tra noi di questo PROBLEMA, però vorrei anch'io sollecitare la cosa e capire se è fattibile perché non ce la faccio più a vedere i "nostri cani" in quello stato! No
Manuela

Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Umore : Dipende....

Visualizza il profilo

Messaggio Da pointofview il Gio Mag 03, 2012 7:26 pm

Io non li vedo da un sacco, comunque in una precedente discussione mi ero già espresso come sfavorevole ai "nostri cani" che poi puntualmente risultano di nessuno=abbandonati.Oltretutto conosco tanta gente che va per canili a fare volontariato, che nutre randagi, cani e gatti, senza stare qui a scriverlo ogni volta, se si vuole fare si fà, senza fare ogni volta pubblica denuncia.
Altro conto è organizzare una colletta.

pointofview
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mi il Ven Mag 04, 2012 10:19 am

Admin A.P. ha scritto:Mi, bisognerebbe vedere anche se c'è qualcuno che se ne prende cura e poi casomai organizzare una colletta.
Ma non riesco a capire tutta questa "paura" di prendersi un impegno quale quello di organizzare una mattina e, armati di guanti, fiamme ossidriche per bruciare le zecche che togliamo (su questo sto scherzando) e, con una bella scorta di antiparassitario, trattare i cani.
Che bisogno ci sarebbe sapere di chi sono questi cani o chi eventualmente se ne prendesse cura? Sarebbe una cosa che poi durerebbe al massimo due volte al mese per evitare che vengano reinfestati.

pointofview ha scritto:Altro conto è organizzare una colletta.
Dunque organizziamola. Secondo me sarebbe una buona iniziativa, con tutti gli studenti che girano per i corridoi riusciremmo sicuramente a raccimolare quel tanto per trattare quei tre cani che ho nominato.

Io sono per le azioni concrete, non mi ci vuole niente lunedì ad andare a chiedere un colloquio col preside (dato che a questo punto mi sembra l'unico al quale andare a chiedere informazioni, tanto meno sul chi è responsabile dei cani).
Ditemi che ne pensate.
Mi

Visualizza il profilo

Messaggio Da pointofview il Ven Mag 04, 2012 6:14 pm

Se si fa presente che possono essere un pericolo per gli studenti, la risposta non sarà di certo quella di darti 10 euro di colletta o il collare direttamente, ma una di quelle già proposte: mandare via i cani.

pointofview
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da AndreaPerrottaAdmin il Ven Mag 04, 2012 6:37 pm

Mi ha scritto:
Admin A.P. ha scritto:Mi, bisognerebbe vedere anche se c'è qualcuno che se ne prende cura e poi casomai organizzare una colletta.
Ma non riesco a capire tutta questa "paura" di prendersi un impegno quale quello di organizzare una mattina e, armati di guanti, fiamme ossidriche per bruciare le zecche che togliamo (su questo sto scherzando) e, con una bella scorta di antiparassitario, trattare i cani.
Che bisogno ci sarebbe sapere di chi sono questi cani o chi eventualmente se ne prendesse cura? Sarebbe una cosa che poi durerebbe al massimo due volte al mese per evitare che vengano reinfestati.

Mi completamente d'accordo e quindi convieni sul fatto che ci sarà bisogno di un responsabile da ora in avanti?

AndreaPerrottaAdmin
Admin
Admin

Messaggio Da Gobbolyno il Mer Giu 13, 2012 8:49 am

La soluzione secondo me non è quella di fare una colletta o perdere tempo a cercare chi è il responsabile. Chi ha un antiparassitario in casa lo porti e lo metta addosso a quei poveri cani senza perder tempo. Chi fa da se fa per tre.

Gobbolyno
Siate carini con me sono i miei primi messaggi...

Numero di messaggi : 3
Gratitudine : 0

Visualizza il profilo

Messaggio Da pointofview il Ven Lug 06, 2012 3:04 pm

Quoto ovviamente Gobbolyno.

pointofview
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da AndreaPerrottaAdmin il Ven Lug 06, 2012 6:06 pm

Questo non significa solo rimandare il problema secondo voi?

AndreaPerrottaAdmin
Admin
Admin

Messaggio Da pointofview il Sab Lug 07, 2012 11:00 am

Quale sarebbe secondo te la soluzione Andrea?

pointofview
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da AndreaPerrottaAdmin il Sab Lug 07, 2012 2:22 pm

La soluzione per togliere le zecche in questo momento è quella di andare lì e mettere la pipetta addosso al cane.
La soluzione duratura, purtroppo forse non applicabile perché non so se ci sarà qualcuno disposto, sarebbe andare regolarmente. La colletta poteva servire a pagare qualcuno per le pipette ed anche per il disturbo.

AndreaPerrottaAdmin
Admin
Admin

Messaggio Da Mi il Lun Lug 09, 2012 1:27 pm

Gobbolyno ha scritto:La soluzione secondo me non è quella di fare una colletta o perdere tempo a cercare chi è il responsabile. Chi ha un antiparassitario in casa lo porti e lo metta addosso a quei poveri cani senza perder tempo. Chi fa da se fa per tre.
Non hai tutti i torti, spesso e volentieri questa scelta si rivela la migliore.
E comunque su quei cani ci sarebbe molto da dire, devo ammettere.
Mi

Visualizza il profilo

Permessi di questa sezione del forum: