FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!

Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

Frequentare a bari

Andare in basso

Frequentare a bari

Messaggio Da valeriana il Lun Lug 02, 2012 9:00 pm

Salve a tutti, mi presento. Mi chimo Valeria e sono di napoli;sono al 2°anno di tecnologie delle produzioni animali e per 2 anni ho provato i test a napoli. Quest anno però volevo provare a spostarmi in quanto la situazione qui a napoli non è delle migliori. Volevo informazione sull' università di Bari: come funziona(ho letto che gli esami sn bimestrali),se è a frequenza obbligatoria,come in genere sono gli orari dei corsi(a napoli sono al limite dell assurdo cm quasi tt i pomeriggi impegnati) e se sapete in generale o l' anno scorso fin dove è arrivato lo scorrimento o qual era il punteggio + alto. Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi qualche info Very Happy

valeriana
Siate carini con me sono i miei primi messaggi...

Femmina Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 3

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Frequentare a bari

Messaggio Da AndreaPerrottaAdmin il Mar Lug 03, 2012 7:51 pm

Ciao Valeria e benvenuta, prima di rispondere mi chiedo se hai hai dato un'occhiata ai POST precedenti cercando per esempio con parole chiavi affini con la funzione "cerca", se no potresti provare. Wink
Buon Forum

AndreaPerrottaAdmin
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1598
Gratitudine : 437
Umore : acqueo o vitreo?!

Visualizza il profilo http://forumveterinariauniba.com

Messaggio Da valeriana il Mer Lug 04, 2012 4:11 pm

Ciao! si ho letto qualcosa,come il fatto ke gli esami sn bimestrali,ma nulla di più specifico.dato che cmq (se x caso dovessi entrare a bari) dovrei prendere 1 stanza o altro, volevo delle informazioni in più per rendermi meglio conto e capire se conviene o meno provare da voi. Ho letto che cmq l univeristà è ben organizzata e anche la segreteria(cosa che a napoli quasi non funziona) se hai qualche notizia in + te ne sarei grata Surprised

valeriana

Visualizza il profilo

Messaggio Da pointofview il Ven Lug 06, 2012 2:53 pm

Benvenuta Valeria, se provi a fare delle domande più specifiche cercheremo di esserti d'aiuto.

pointofview
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo

Visualizza il profilo

Messaggio Da valeriana il Ven Lug 06, 2012 8:02 pm

Ciao pointofview,se rileggi il mio primo messaggio avevo fatto domande precisi: se è vero ke gli esami sn bimestrali,come in genere sn gli orari se si fa il pomeriggio o no,se è a frequenza obbligatoria.... Very Happy

valeriana

Visualizza il profilo

Messaggio Da pointofview il Sab Lug 07, 2012 10:59 am

Chiaramente la frequenza è obbligatoria come in tutte le facoltà di medicina veterinaria in Italia.
In base ai bimestri ci saranno più o meno turni di esercitazioni pomeridiane che poi tra l'altro è l aparte del corso più interessante.

pointofview
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo

Visualizza il profilo

Messaggio Da didi il Sab Lug 07, 2012 11:06 am

Ciao Valeriana! Nel corso di medicina veterinaria le lezioni sono bimestrali, in genere abbiamo 1 mese e mezzo di lezione e poi un paio di settimane per gli esami.. ovviamente questo ha i suoi pro e contro! per quanto riguarda gli orari il primo anno è abbastanza tranquillo, lezioni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 circa e qualche pomeriggio solo in caso di esercitazioni.. ma poi più si va avanti maggiori saranno le ore dedicate a lezioni ed esercitazioni.. io il prossimo anno devo iniziare il terzo quindi devo ancora provare sulla mia pelle affraid La frequenza è obbligatoria, credo che per avere le firme di frequenza bisogna raggiungere almeno il 75% delle presenze. L'organizzazione forse non è proprio il massimo ma ho visto di peggio!!! riguardo le triennali non so dirti molto.. non vorrei dirti stupidaggini ma che io sappia le lezioni si fanno il pomeriggio e la frequenza non è obbligatoria.. comunque puoi consultare il sito dell'università e vedere gli orari delle lezioni e i calendari degli esami per farti un'idea (www.veterinaria.uniba.it) in bocca al lupo Very Happy
didi
Apprendista
Apprendista

Femmina Numero di messaggi : 73
Gratitudine : 64
Umore : sono una persona tranquilla!! capito????? -.-

Visualizza il profilo

Messaggio Da valeriana il Sab Lug 07, 2012 11:17 am

grazie mille,siete stati gentilisimi Wink

valeriana

Visualizza il profilo

Permessi di questa sezione del forum: