FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!

Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

Cranio del cane

Andare in basso

220413

Messaggio 

Cranio del cane

Buongiorno signori , sono nuovo del forum , e quindi nn so se ci sono discussioni simili a questa , ma io ho un piccolo problema e volevo saperne di più .
Ho un cucciolo di 3 mesi, un incrocio tra un PT e un CLC, il mio cucciolo giocando spesso batte la testa , ( nn ha nessun problema fisico scheletrico ne è malato ) volevo sapere esattamente se a furia di sbattere la testa il cranio del cane rischi di deformarsi , così come il muso o che il cane rischi di avere un insorgere di problemi comportamentali legati alle eccessive botte sulla nuca ... A quanto ne so il cranio del cane è molto più resistente del nostro , ma nn so se continui colpi sugli spigoli di sedie , poltrone o angoli possa a lungo andare creare problemi ....... Quindi la mia domanda è : è possibile che il cane cresca con un cranio deforme , con piccole gobbette o piccole ammaccature sulla parte superiore del cranio ? Oppure è possibile che sbattendo il muso anch'esso prenda forme diverse da adulto? , nn dico tanto da trasformarsi in un carlino intendiamoci xD , so che possono sembrare domande stupide ma sono preoccupato per la salute del mio cane .
Attendo vostra risposta .Smile

Pantwolf
Siate carini con me sono i miei primi messaggi...

Numero di messaggi : 5
Gratitudine : 0

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Cranio del cane :: Commenti

Messaggio il Lun Apr 22, 2013 9:53 pm Da pointofview

Ciao Pantwolf,
nessuna osservazione è stupida.
E' normale che un cane di 3 mesi sia dedito ai giochi e spesso questi possono essere abbastanza movimentati soprattutto per la razza da te descritta:).
Ad ogni modo potresti descrivere meglio come sbatte la testa ed in quali momenti, o se noti altre anormalità come ad esempio la deambulazione, la prensione degli alimenti o la masticazione.
Ad ogni modo, gli animali conoscono i propri limiti: l'autodistruzione è una prerogativa tutta umana:D

Messaggio il Mar Apr 23, 2013 6:55 am Da Pantwolf

Bhe diciamo che di comportamenti anomali ne ha ben pochi , bhe , si sa che carattere ha il lupo cecoslovacco , quindi la testardaggine e l'eccessiva predominanza sono decisamente normali !! Smile
Il motivo per cui sbatte la testa , nn credo sia legato tanto a un dolore fisico o a un problema del cane , quanto (credo) al fatto che abbiamo molti spigoli e ostacoli in casa , e siccome il mio cucciolo è con noi da circa un mese , ancora nn si è perfettamente ambientato .... La mia preoccupazione più grande riguardava il fatto che un continuo battere la testa ( la nuca e il muso) poteva provocare, a lungo andare, delle deformazioni ossee , del tipo: gobbette o il muso leggermete piegato o storto ecc ..
Questo perchè a volte le botte sono abbastanza forti , magari quando è a pancia all'aria sotto la poltrona e si alza di scatto picchiando la testa , a lui sembra nn gli succenda niente ma io mi preoccupo un po' ........ Sn sempre stato abituato ai gatti con il loro fisico elastico ( quasi di gomma per così dire ahahah )
Cmq per il momento nn ho riscontrato nessun'altra anomalia a parte un po' di diarrea provocata da alcuni ( pochi ) parassiti intestinali e la coprofagia quando è a casa da solo e la fa in casa .......
Grazie per la risposta Pointofview

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: