FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!


Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

Un uccello che rimane imprigionato in una rete, in quanto tempo muore per la paura?

Andare in basso

220413

Messaggio 

Un uccello che rimane imprigionato in una rete, in quanto tempo muore per la paura?




Scusate per la domanda, lo scorso lunedì 15 aprile la mia pennuta da compagnia (una gallina Wink ), lasciata - come di consueto - per circa 50 minuti 'incustodita' all'interno del parco condominiale recintato, l'ho poi ritrovata impigliata nella rete da calcio, nell'evidente tentativo di liberarsi.
Ora non so se sia stata inseguita da un cane, se ha visto semplicemente il coniglio della vicina del quale lei era terrorizzata (il mio animaletto era una gallina da compagnia, abituata sempre a stare in casa, coccolata e amata ma forse per questo incapace di affrontare i pericoli), o semplicemente aveva visto un insettino e si è poi trovata da sola in mezzo alla rete.

Oramai non ho più lacrime, vorrei solo sapere in quanto tempo un animale spaventato va in arresto cardiorespiratorio e se ha sofferto molto secondo Voi. Sad
Grazie
Simona

simo76
Siate carini con me sono i miei primi messaggi...

Numero di messaggi : 2
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 22.04.13

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Un uccello che rimane imprigionato in una rete, in quanto tempo muore per la paura? :: Commenti

avatar

Messaggio il Lun Apr 22, 2013 9:42 pm Da pointofview

Ciao Simo76,
sono dispiaciuto nel sapere che il tuo animale da compagnia non ci sia più.
Le galline mostrano una straordinaria variabilità individuale, motivo per cui è difficile determinare un lasso di tempo ben preciso.
Ti avrei consigliato, di sottoporre, il tuo animale, ad una visita necroscopica, da parte di specialisti presenti nella nostra facoltà, ma direi che il consiglio ormai è anacronistico.
La ricerca della causa di morte, ad ogni modo, ha senso se si hanno dei sospetti, magari di natura infettiva o dubbi circa la possibilità che il tuo animale sia stato avvelenato o sottoposto a traumi di ogni genere, se così non fosse, come mi è parso di capire, ti consiglio solo di pensare a quanto di buono hai apportato nella tua vita con la conoscenza di una specie animale non comunemente annoverata tra i pet e nella vita della tua gallina, con le cure, che le hai riservato.
Ti auguro una buona serata.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio il Mar Apr 23, 2013 5:30 pm Da simo76

Grazie Pointofview!
L'esperienza da me vissuta è stata davvero unica e irripetibile, non pensavo che ci si potesse affezionare così tanto a una gallina e invece è stata la creatura alla quale mi sono affezionata di più!
Era troppo carina e dolce, era troppo simpatica e mi seguiva sempre dappertutto!
Lei si fidava ciecamente di me...e io mi sento un po' di averla tradita perchè sono salita su in casa a pulire la sua stanzetta con la veranda dove soggiornava quando io non c'ero...

Quello che più mi fa star male è il pensiero che magari è stata una cattiveria o una disattenzione di un vicino che si è disinteressato di dove andasse e cosa facesse il suo cane, pur sapendo della presenza, nella fascia del primo pomeriggio, di una creaturina tanto delicata e amata all'interno del parco condominiale.

Immagino però che se anche l'avessi portata subito, non sarei riuscita a sapere la verità senza necroscopia (non ce l'avrei fatta a farmela tagliare, ci ero troppo legata!).

Grazie ancora e ricambio l'augurio per la serata!
A presto!
simona

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum