FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!

Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

Assemblea Studentesca

Andare in basso

101109

Messaggio 

Assemblea Studentesca

Si comunica che domani mercoledì 11 Novembre si terrà l'assemblea degli studenti presso l'aula del primo anno partendo dalle ore 9:30 fino a completamento dei lavori.
Vi invitiamo a partecipare attivamente al fine di poter decidere insieme del futuro della nostra facoltà.
Svariati i punti all'ordine del giorno, partendo dal benvenuto alle matricole, mensa, esame di laurea, etc..
A domani!
sara de tommasi
Novizio
Novizio

Femmina Numero di messaggi : 62
Gratitudine : 29
Umore : Ne possiamo sempre parlare....

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Assemblea Studentesca :: Commenti

Messaggio il Mar Nov 10, 2009 4:30 pm Da pointofview

ciao sara ma le lezioni sono sospese?

Messaggio il Mar Nov 10, 2009 5:52 pm Da Ruggero

Efficientissima Sara!

POINT: ovviamente si! Le lezioni saranno sospese. Mi auguro che partecipiate tutti attivamente.

A domani e siate puntuali!!!!

Messaggio il Mar Nov 10, 2009 11:06 pm Da pointofview

ci vedremo nell'aula del primo allora a domani....

Messaggio il Mar Nov 10, 2009 11:17 pm Da brutaljohn

sì!!!!...n avevo proprio voglia di venire a lezione..ma l'assemblea è sempre divertente...

Messaggio il Mer Nov 11, 2009 12:52 am Da AndreaPerrottaAdmin

Magari ci stessi.... ci verrei anch'io....

Messaggio il Mer Nov 11, 2009 2:02 pm Da pointofview

deludente vedere 20 persone del 2° anno e 2-3 del primo, l'anno scorso successe esattamente la situazione contraria...allucinante...
fossi il rappresentante, alle polemiche che sicuramente seguiranno in questi mesi da parte degli studenti del primo ,risponderei con dei calci in culo detto proprio sinceramente...

Messaggio il Mer Nov 11, 2009 2:39 pm Da AndreaPerrottaAdmin

pointofview anche a me dispiace vedere poca gente alle assemblee.... io ci vado sempre quando ci sono e invoglio chi mi è attorno a venire e mi prendono anche per il culo....

Messaggio il Mer Nov 11, 2009 2:42 pm Da pointofview

mi dispiace per il tono duro, però è una vergogna essere del primo anno e fregarsene così altamente...non riesco a capire...

Messaggio il Mer Nov 11, 2009 7:49 pm Da LaFreula

Ciao, io sono del primo quindi sono tra i 'colpevoli' che non hanno partecipato all'assemblea! Non lo dico con polemica, sono d'accordo con voi però vorrei anche far notare altre cose.

1. Stamattina nessuno tra quelli del primo sapeva dell'assemblea, tranne io che lo avevo letto ieri sera sul forum. In effetti, in giro per la facoltà non ho visto nessun avviso riguardo appunto l'assemblea e l'eventuale ordine del giorno

2. Su questo punto mi sembra di assumere le vesti della nonna, però penso sia importante fare la seguente osservazione. Proprio perchè si tratta di matricole, che quindi hanno poca esperienza del mondo universitario, sarebbe stato forse meglio da parte dei rappresentanti venire un giorno in aula, presentarsi ed eventualmente parlare ad es. del perchè si stava organizzando un'assemblea: in fondo noi del primo anno dei problemi che già ci sono, tipo mensa o altro, non ne sappiamo niente e formulare polemiche è facile e poco dispendioso. Insomma c'è stata poca informazione verso gente che sta all'uni da poco più di un mese e che forse deve ancora maturare il senso dell'inclusione in questo ambiente. Sottolieno, però, che questa è la mia opinione del tutto personale.

Voi, rivolgendomi sia alle matricole che ai veterani, cosa ne pensate?

Messaggio il Mer Nov 11, 2009 7:59 pm Da pointofview

Lafreula mi dispiace dirti che ti sbagli di grosso, c'erano dei fogli con l'avviso per l'assemblea ,poi secondo me stai facendo l'orribile figura di chi cerca invano di arrampicarsi agli specchi.
Vieni da 5 anni di scuole superiori hai fatto circa 40 assemblee studentesche, sai in cosa consiste un'assemblea.
Quando siete venuti in facoltà stamattina e avete saputo che c'era assemblea avete comunque deciso di andarvene , quindi non capisco a cosa tu stia cercando di appigliarti.
Un ragazzo del primo anno saggiamente ha deciso di rimanere in facoltà, seguirsi l'assemblea, e commentare con interventi intelligenti.
Il problema non è non seguire l'assemblea il problema è lamentarsi dopo...
Dovremmo essere più uniti , almeno noi, dovremmo cercare di ammettere le nostre colpe e rivalutare le nostre opinioni , se riteniamo opportuno farlo...cercare scuse non rientra in nessuno di questi parametri.
Buona facoltà Lafreula.

Messaggio il Mer Nov 11, 2009 8:23 pm Da brutaljohn

mi hai tolto le parole dalla tastiera point a riguardo del fatto che cmq x le lezioni la gente è venuta e poi è andata via...io ho seguito a sprazzi perchè alcuni argomenti non potevo capirli del tutto (per esempio i tirocini dato che nessuno mi hai detto in che consistono, e io tra l'altro non mi sono mai informato).....

putroppo quella della botte piena e della moglie ubriaca sta diventando una richiesta sempre più frequente da parte di noi generazioni...x quanto mi riguarda meglio la "moglie" ubriaca....

Messaggio il Mer Nov 11, 2009 11:31 pm Da fabry91

io dico 2 cose...sono del primo anno
1..in effetti quasi nessuno sapeva dell'assemblea...io giusto lo sapevo xkè sono venuto per caso a vedere il forum...tuttavia avete ragione nel dire ke ciò nn ci giustifica ad andarcene in caso di assemblea....

2..probabilmente la prox assemblea sarebbe da fissare a metà bimestre...lo dico xkè molti,come il sottoscritto,hanno colto al volo queste ore libere o per andare in biblioteca a studiarsi un pò di slides o per andare a casa di amici a studiare in compagnia...forse la vicinanza degli esami(il 20) ha causato l'assenza del 90% dei ragazzi del primo

Messaggio il Gio Nov 12, 2009 1:26 am Da brutaljohn

abbastanza comprensibile il vostro secondo punto di vista..ma porca miseria del 4° e del 5° o dei fuori corso che hanno molta + necessità di quelle due ore la gente ci stava e ha partecipato attivamente ai punti all'Odg che interessavano loro....

l'importante come già detto da point che poi non avanziate pretese con i rappresentanti in merito a quello che si è discusso (monologo sarebbe + adatto) oggi...

Messaggio il Gio Nov 12, 2009 10:54 am Da LaFreula

Forse non si era capito che ero d'accordo con voi sull'importanza di partecipare all'assemblea, per il resto ho espresso opinioni personali che qualcuno può anche criticare. Diciamo che mi dispiace il polemico saluto finale, ma fa niente!

Per il resto sono d'accordo su quanto espresso da fabry91.
Buona giornata a tutti!!

Messaggio il Gio Nov 12, 2009 4:56 pm Da sara de tommasi

Giuro non so più cosa scrivere e pensare....

Nessuno del primo sapeva qualcosa?????????????
E allora perchè sono state sospese le lezioni???? Perchè siete andati tutti a casa dopo la prima ora?????? Mi sembra un pò ridicolo una tale affermazione!!!!!

Dovevate studiare????? Vi ricordo che anche io come gli altri rappresentanti siamo studenti e come tali dobbiamo sostenere degli esami altrimenti non ci si laurea! E di tempo ne perdiamo tantissimo per cose che non ci interesseranno affatto, e che invece graveranno su di voi cari ragazzi del primo anno e non solo!

Non voglio cominciare con un'ennesima polemica, quindi vi invito a ragionare su ciò che dite e pensate. Grazie

P.S. ringrazio coloro che hanno speso delle parole in nostra difesa!

Messaggio il Ven Nov 13, 2009 5:35 pm Da Ruggero

CHE AMAREZZA.....

voglio solo ringraziare brutal e point che mi pare abbiano capito bene quale sia il nostro stato d'animo, e Sara che ha già detto tutto quello che volevo dire io.

- Un Docente che vi avvisa della sospensione delle lezioni per poter seguire l'Assemblea credo che sia un avviso più che sufficiente... Non siamo al liceo dove l'Assemble poteva esser solo un pretesto per restarsene a casa.

-FABRY91 tu vorresti che facessimo una pre-assemblea per avvisarvi che ci sarà l'assemblea... mi sembra un pò ridicolo se si considera il fatto che il PRIMO punto all'ordine del giorno era proprio il benvenuto alle matricole.

Hanno detto bene: la prossima volta che avrete bisogno di una mano dovrete avere un bel coraggio per interpellarci.

Se non ci fosse stata assamblea sareste comunque stati impegnati con le lezioni, quindi avreste comunque potuto studiare nel pomeriggio.

Peccato che nessuno insegni a scuola o all'Università ad avere una coscienza di classe, il sentire comune, la voglia di partecipare attivamente e di vivere l'Università in prima persona, quanto sia prezioso il confronto e sapersi confrontare...
Restiamo convinti che per essere "Dottore" basti una Laurea... Il motto della Nostra Università è "Sapere e saper fare" io aggiungerei "SAPER ESSERE", ma questo nessuno può insegnarvelo, dovreste sforzarvi di impararlo da soli... buono studio!

Messaggio il Sab Nov 14, 2009 8:04 pm Da brutaljohn

io sinceramente mi sono sempre chiesto "Ma chi ve lo fa fare????" a parte ammirarvi e ringraziarvi non posso fare altro..io non ne sarei capace per niente....

Messaggio il Lun Nov 16, 2009 4:44 pm Da grace87

è proprio un peccato aver avuto l'influenza, avrei partecipato sicuramente e conosciuto tutti voi almeno. non saltavo quasi mai le assemblee.
e anche vero che molti pensano che non vale la pena andarci perchè ci sono i rappresentati che dicono e fanno tutto, non pensando che la parola del "popolo" serve . Smile

alla prox verro anche se per fare scena muta.

Messaggio il Lun Nov 16, 2009 5:25 pm Da Ruggero

BRUTAL: ci lusinghi! Lo facciamo perchè siamo un bel gruppo di amici che amano stare assieme partecipare ai Consigli di Facoltà ed organizzare campagne elettorali, progetti, assemblee, ecc...
Abbiamo piacere nel vedere che le brutture che c'erano pochi anni fa, anche e non solo, grazie a noi, oggi non ci sono più. E poi è un'esperienza che, personalmente, mi ha cambiato tantissimo (non saprei dire se in meglio o in peggio ma per me ogni cambiamento è ben accetto! )

Ora sei al 2 anno se non ricordo male, perchè tra un paio d'anni non ci fai un pensierino e ti candidi anche tu? Provaci, se ce l'ho fatta io....!

GRACE: abbiamo sempre sostenuto che "vox populi, vox dei"... le Assemblee servono proprio a questo, ma se ci vengono in pochi mancherà il confronto ed è chiaro che in Consiglio porteremo le NOSTRE idee sperando che siano in linea con le vostre.
Ho parlato con 4-5 ragazzi che erano incuriositi davanti all'aula in cui stava per iniziare l'assemblea, erano del primo anno. Ho detto loro che ero molto deluso dalla loro assenza. Per tutta risposta hanno girato i tacchi e sono andati a studiare (o così mi han detto).

Spero che almeno tu e gli altri due ragazzi presenti, possiate sensibilizzare il primo anno al fine di ottenere una partecipazione decente nelle future Assemblee.
Dal canto nostro, cercheremo di darvi un maggior preavviso prima di organizzarne un'altra, ma spesso i problemi sono incombenti e non ce lo consentono.

Spero almeno che passiate a trovarci dall'auletta, vi aspettiamo.

A presto, Ruggero

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: