FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!

Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

Iniziative.

Andare in basso

Iniziative.

Messaggio Da pointofview il Sab Giu 13, 2009 4:37 pm

Il baseline di questo topic recita:"ci siamo dentro è la nostra",a tal riguardo io mi chiedo se fosse il caso di indire un'assemblea riguardante le necessità degli studenti,magari iniziando proprio a raccogliere le varie iniziative da qui,visto che qualcuno ci ha offerto la possibilità di esprimere la nostra opinione.Questa idea mi è parsa motivata sia dalle frequenti voci che circolano in facoltà e le varie lamentele che come al solito corrono nei corridoi e sia dalla recente lettera contente le tasse universitarie che ammontano a circa 800 euro.
Spero ne venga fuori una buona iniziativa e non la solita stasi mentale che sa solo lamentarsi e poco proporre.
pointofview
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Iniziative.

Messaggio Da AndreaPerrottaAdmin il Sab Giu 13, 2009 6:35 pm

Non posso far altro che appoggiarti... e spero in una partecipazione più massiccia già in questo forum!!!! Smile
ciao!

AndreaPerrottaAdmin
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1598
Gratitudine : 437
Umore : acqueo o vitreo?!

Visualizza il profilo http://forumveterinariauniba.com

Messaggio Da ioachim michele il Mar Giu 16, 2009 11:47 am

pointofview non so chi sei ma vorrei conoscerti, solo per capire da quanti anni stai nella "nostra" facoltà; devi capire che nella facoltà do veterinaria c'è tanta di quella rugine nei cervelli di alcuni che non ci lascia fare niente i rappresentanti si sono presi i soldi dalle elezioni e manco una festa delle matricole hanno organizzato e mi dicono quelli de primo anno perche e perche e io cosa devo rispondere ma una cosa buona si è fatta la mensa ma poi????
ioachim michele
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 891
Gratitudine : 389
Umore : studiare studiare studiare!!!!

Visualizza il profilo http://mondodeirettili.blogspot.it/

Messaggio Da pointofview il Mar Giu 16, 2009 4:29 pm

ioachim michele ha scritto:pointofview non so chi sei ma vorrei conoscerti, solo per capire da quanti anni stai nella "nostra" facoltà; devi capire che nella facoltà do veterinaria c'è tanta di quella rugine nei cervelli di alcuni che non ci lascia fare niente i rappresentanti si sono presi i soldi dalle elezioni e manco una festa delle matricole hanno organizzato e mi dicono quelli de primo anno perche e perche e io cosa devo rispondere ma una cosa buona si è fatta la mensa ma poi????

Ioachim michele quello che intendevo io è perfettamente ciò che tu hai appena fatto:mettere in luce ciò che non va.Tornando a me io sono del primo anno, ma non è sempre meglio "attivarsi" un attimo prima,farsi un'idea generale di ciò che ci circonda!? Del resto penso che , iniziando ad informare chi non ha competenze rappresentative o chi sta al primo anno e poco ne sa , come tu hai voluto sottolineare , aiuta ad alimentare idee , idee che nella maggior parte degli studenti mancano(me compreso).
pointofview
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da ioachim michele il Lun Giu 22, 2009 12:53 pm

Per prima cosa voglio solo informati che io e andrea (ideatore e amministratore del forum) non siamo rappresentanti.
Ora come tu ben sai un forum si possono fare varie discussioni, sarà anche compito tuo chiedere informazioni su QUALSIASI cosa, ma non solo tu anche altri hanno stessa la possibilità, io sono felice di leggere tanti messaggi perché significa che il mio lavoro e il tempo che sto qui valle la pena.
Il forum è un luogo di ritrovo fuori dall'uni, più scrivete meglio è anche se quello che avete in mente sciocchezza come per esempio di spostare le panchine, fa niente, è salutare il dialogo produrre nuove idee, proposte anche da parte tua e dei tuoi amici. Per questo cerchiamo di fare utile e di utilizzare bene il NOSTRO FORUM e non facebook e badoo che servono solo a conoscere gente e parlare con loro e non discutere per argomenti a noi interessati.
Qualsiasi idea hai la puoi dire non aver paura di nessuno l'universita è nostra senza di noi studenti non ci sarebbe, la vita da studenti si fa solo una volta per questo vivetela e non subitela!!!!

ioachim michele
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ruggero il Gio Giu 25, 2009 3:47 pm

CI SIAMO FREGATI I SOLDI DELLE ELEZIONI?
Ma cosa caxxo state dicendo? Quali soldi?
Questo forum dovrebbe servire a dare informazioni corrette, non a creare disinformazione! Michele, mi spieghi chi dovrebbe pagarmi, con quali fondi e perché?

Quello che facciamo è totalmente a titolo gratuito!!! Ci rimettiamo tempo e soldi. A volte ci rimettiamo anche nel rapporto con i professori... che non sempre ci appoggiamo e a volte è necessario il "muso duro".

I soldi che l'ASSOCIAZIONE riceve devono essere re-impiegati totalmente e senza scopo di lucro in attività attinenti alla vita universitaria. La mia associazione al momento non dispone di cifre tali da consentirmi di fare un festa o qualcosa del genere.
Se volete ne facciamo una a pagamento per Ottobre.

State dicendo cose false e pesanti.
Voglio assolutamente incontrarvi per potervi rispondere guardandovi negli occhi.

Io lunedì sarò in auletta, se venite vi offro un caffè e ne parliamo.

Vi aspetto
Ruggero
Ruggero
Ricercatore
Ricercatore

Numero di messaggi : 139
Gratitudine : 157

Visualizza il profilo

Messaggio Da ioachim michele il Gio Giu 25, 2009 4:08 pm

ruggi stavo anche io avanti quando fai facevano le discussioni prima delle elezioni e si parlava di soldi per spenderli per qualsiasi attività che si faceva in facoltà ma per ora niente, ne festa (e lo sai che a me non interessa se si fa o non si fa) ne qualche discussione tipo l'anno scorso per la mafia ecc. e poi quello che vedo e un generale afflosciamento da parte di alcuni che prima si accanivano a raccogliere voti e ora, e se vuoi possiamo parlare da vicino per farti nomi e sittuazioni perche lo sai che io anche se essagero alcune volte non parlo in aria!!

ioachim michele
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ruggero il Ven Giu 26, 2009 1:47 pm

Proprio perchè ti ritengo una persona affidabile che basa le sue affermazioni su dati di fatto che mi sono stupito-incazzato!

Le iniziative sulla Mafia organizzata da Andrea Forte e quella sulla Cannabis del sottoscritto, sono state realizzate con i fondi dell'Ateneo per le attività autogestite! Non centra nulla l'associazione che comunque mi ha dato una mano perchè i fondi dell'ateneo non i bastavano...

Tieni anche presente che una QUALSIASI associazione se spende un centesimo vuole avere un ritorno di immagine. E a veterinaria ci sono pochissimi studenti rispetto altre facoltà (Economia, Campus). Quindi se un'Associazione dovesse spendere 3000 euro per una festa, sicuramente preferirà farla dove c'è una "vetrina" migliore e non "tra pochi intimi" a veterinaria. Lo so che è un discorso molto basso e materiale, ma quando si parla di soldi si ragiona in questi termini.

Ti informo che CHIUNQUE può accedere ai fondi dell'Ateneo: basta raccoglierte 50 firme di studenti iscritti all'UNIVERSITà di Bari e presentare un progetto valido. QUesto sarà esaminato in Ateneo e se dovesse esser ritenuto valido, riceverai dei fondi con i quali svolgere le attività previste. Non si deve essere per forza rappresentanti!!!

Comunque lunedì sarò in auletta a studiare. Se volete possiamo vederci lì in mattinata e invita anche pointofview che non so chi sia!

Da quello che avete scritto si capiva che noi, nel fare i rappresentanti, ci guadagnassimo qualcosa... se così fosse a quest'ora sarei ricchissimo! cheers
Ruggero
Ricercatore
Ricercatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da ioachim michele il Ven Giu 26, 2009 2:06 pm

io non intendevo che voi guadagnate ma che lasciate i soldi, o almeno penso, inutilizzati!!

ioachim michele
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AndreaPerrottaAdmin il Ven Giu 26, 2009 3:20 pm

Ruggero ha scritto:

Comunque lunedì sarò in auletta a studiare. Se volete possiamo vederci lì in mattinata e invita anche pointofview che non so chi sia!

credo e spero di esserci lunedì per poterti parlare a te ed altri rappresentanti.... oggi sono venuto per parlare e non c'era nessuno Shocked , almeno se non ci siete fatevi vivi sul forum, non vi sto chiedendo di rimanere lì sempre, ma almeno di connettervi a questo forum, basta una connessione ad internet, un pc, un palmare, un cellulare quello che vi pare....

SPERO a presto.... Surprised

AndreaPerrottaAdmin
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1598
Gratitudine : 437
Umore : acqueo o vitreo?!

Visualizza il profilo http://forumveterinariauniba.com

Messaggio Da pointofview il Mer Set 02, 2009 9:50 am

chissà come si è evoluta la situazione e dove sono finiti questi soldi.
Comunque utilissima info di Ruggero a proposito della raccolta firme e la presentazione di un progetto.
pointofview
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da brutaljohn il Mer Set 02, 2009 4:06 pm

pointofview ha scritto:chissà come si è evoluta la situazione e dove sono finiti questi soldi.
Comunque utilissima info di Ruggero a proposito della raccolta firme e la presentazione di un progetto.

hai già qualcosa in mente??
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson

Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 136
Umore : molto molto variabile

Visualizza il profilo

Messaggio Da pointofview il Mer Set 02, 2009 4:10 pm

mhmhmh qualche abbozzo, io penserei a destinare i soldi a "pezzi" nuovi per splancno, a comprare cibo per gli animali che circondano l'uni ( certi sembrano superanoressici), comunque sono solo ideuzze qualcosa di buono in mente ci verrà
pointofview
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ruggero il Lun Set 14, 2009 12:49 pm

Magari caro pointofview...
solo che i fondi vengono stanziati se si presenta un progetto che rispecchi alcuni canoni ben precisi: validità culturale, assenza di scopi di lucro, deve suscitare interesse negli studenti iscritti presso l'Università di Bari... e credo che comperare cibo per cani o pezzi anatomici... non rientri nelle finalità del bando!
A presto!
Ruggero
Ricercatore
Ricercatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da pointofview il Lun Set 14, 2009 12:52 pm

Ti ringrazio Ruggero per aver quantomeno approfondito i canoni e le modalità sulla presentazione di una domanda per i fondi.Smile

pointofview
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato