FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!

Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

Assemblea Studentesca!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

280110

Messaggio 

Assemblea Studentesca!

Gentili Amici,
l'Assemblea è convocata per MARTEDì 2 FEBBRAIO ore 11.30 nell'aula del primo anno (Aula Terio).

I punti all'O.d.G. sono:

•Problemi relativi all’Attività Didattica nel primo anno di corso L.M./42
•Chiarimenti in merito ai nuovi Moduli Professionalizzanti
•Numero esami previsti per poter accedere ai Tirocini Pratici al 4° anno
•Primo torneo ippico tra le Facoltà di Medicina Veterinaria
•Varie ed eventuali

Avvisate anche i Colleghi che non frequentano il forum e che non hanno letto gli avvisi affissi nelle aule. Non mancate!
Ruggero
Ricercatore
Ricercatore

Numero di messaggi : 139
Gratitudine : 157

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Assemblea Studentesca! :: Commenti

Messaggio il Dom Gen 31, 2010 12:17 pm Da gianluca carrozzo

ruggero aggiungici anche -DISSERVIZIO PRENOTAZIONE ON LINE AGLI APPELLI.
vedi mio topic "utile a tutti"

Messaggio il Lun Feb 01, 2010 2:22 pm Da LaFreula

Stamattina sono andata in Facoltà e volevo segnalare che non ho visto nessun avviso dell'assemblea di domani, soprattutto non c'era nulla sulla bacheche che ci stanno appena entri.
Io e come me altri lo abbiamo detto ai nostri colleghi soprattutto di primo, quindi speriamo ci vengano lo stesso!

E' possibile aggiungere un altro punto all'assemblea:
Richiedere ai prof. di pubblicare prima gli elenchi di chi deve sostenere l'esame quel dato giorno o un altro.

Messaggio il Ven Feb 26, 2010 6:11 pm Da Stefy77

gentilissimi colleghi del 5 che avete scelto modulo grossi animali sapete quando si inizia?e che cosa dovremmo fare?non ho capito un gran che....grazie

Messaggio il Ven Feb 26, 2010 8:53 pm Da Ruggero

Cara Stefy77, le lezioni per i Moduli del 5°anno inizieranno il 1 Marzo. Ti consiglio di andare a leggere questo post:

http://veterinaria-uniba.homegoo.com/ufficiali-f23/resoconto-consiglio-di-facolta-17-02-10-t570.htm

A presto
Ruggero

Messaggio il Lun Mar 01, 2010 3:43 pm Da Randagio

Se parlassimo anche delle iniziative da adottare per sensibilizzare il consiglio di facoltà sulla questione dei cani finiti al canile, forse faremmo cosa più umana
e utile della discussione sul primo torneo ippico della facoltà.

Messaggio il Lun Mar 01, 2010 4:02 pm Da Ruggero

Caro randagio,
fare il veterinario vuol dire interessarsi di Medicina Veterinaria, non è necessario amare gli animali, questo devi tenerlo bene a mente. Se poi un giorno tu dovessi diventare un ottimo veterinario restando un amante degli animali, buon per te, anzi, te lo auguro.

Ciò premesso, i cani in facoltà NON SONO BEN ACCETTi e la legge non permette loro di restare lì. Evita di fare il polemico e pensa ad una soluzione seria e soprattutto FATTIBILE. L'unica cosa che mi viene in mente è l'ADOZIONE, come feci 6 anni or sono col cane che vedi nella foto... e sto già pensando di prendere anche Lulù.

Giovedì matina sarò in facoltà, se siete davvero interessati possiamo incontrarci così ti spiego per bene come stanno le cose: Ci possiamo vedere in auletta giovedì se ci siete

Messaggio il Lun Mar 01, 2010 4:47 pm Da Randagio

Per cui, Ruggero, fare il veterinario per te è fregarsene se cani che
vedi ogni giorno da anni sono stati legalmente scippati e chiusi in
gabbie.

Bella lezioncina di professionalità la tua. Complimenti!

I cani non sono BEN ACCETTI. DA chi? Da parte tua ? Del preside?
E' per caso vostra la facoltà? Non è il giardino privato del prof. X.
E' uno spazio condiviso in cui certe scelte andrebbero condivise, discusse.

Ad ogni modo, non ce l'ho con te.
E' chiaro il tuo punto di vista e da che parte stai. Legittimato ad esserlo,
per carità.

solo che, per fortuna, siamo distanti anni luce e non ha senso parlarsi ancora.
Pace e bene

Messaggio il Lun Mar 01, 2010 4:57 pm Da Ruggero

Randagio,
io sto dalla parte dei cani in tutto e per tutto. Tu non sei dalla parte di qualcuno, sei CONTRO qualcuno... e sono affari tuoi.

Ora l'obiettivo è risolvere questa situazione e con il tuo atteggiamento non credo che andremo molto lontano.

Se vuoi fare una caciara convinto di riuscire a risolvere tutto, fai pure. Io agirò per altre vie sperando di raggiungere il tuo stesso scopo!

Non conoscendo il tuo nome, non sono in grado di identificarti se dovessi vederti di sfuggita in facoltà, spero almeno di incontrarti giovedì, ci tengo

Messaggio il Lun Mar 01, 2010 5:04 pm Da Ruggero

PS Se non lo hai capito, la situazione mi sta molto a cuore, ma torno a dire che il veterinario non deve obbligatoriamente amare gli animali.
Proprio perchè la facoltà è PUBBLICA, cioè di tutti, si devono seguire le leggi. Se la facoltà fosse "cosa mia" i cani sarebbero ancora lì...

Ti invito ad essere un pò più propositivo, sarebbe di grande aiuto

Messaggio il Lun Mar 01, 2010 7:13 pm Da kloeasia

ruggè hanno preso guido lulù pecoro e altri tre facenti parte dei cani storici....gli aggressivi sn rimasti lì....e hanno detto al canile ke in tutto sn 26 quelli ke entro pooki gg. verranno presi....ora è ovvio ke ci vuole un po di buon senso ma nn si deve fare di tutta l'erba un fascio se il problema è questo nuovo branco ke si adottino delle misure su questo branco e nn su cani nati cresciuti e invecchiati in facoltà....e nn credo ke se la facoltà adotta 7 cani muore qualcuno...*****(censurata) possiamo tenere i fagiani....i cervi a morire nei rifiuti....ora 7 cani sono un problema?E poi x ki sn un problema?X ki deve andare a fare le feste di notte all'università?X ki????Sono anni ke siamo li ho fatto turni di notte in clinica ma sn ancora viva......nn so.....DELUSIONE....facciamoci venire in mente qualcosa uniamoci una buona volta!!!!!!

Messaggio il Lun Mar 01, 2010 8:11 pm Da ioachim michele

scusate ma state fuori topic ci sta già un topic per quanto riguarda i cani della facoltà non è qui il luogo adatto a parlare di questo problema!!!!

Messaggio il Mar Mar 02, 2010 4:55 pm Da Stefy77

Finalmente oggi ho capito in che cosa consiste il mio modulo professionalizzante (5 anno)grossi animali. E' iniziato lunedi 1 marzo con malattie infettive con il prof.D.Buonavoglia(2CFU),poi ci sara' non so ancora in che ordine:gestione degli allevamenti (3 CFU)con la prof.ssa Padalino,metodologie cliniche applicate (3CFU)con il prof.Iarussi,clinica chirurgica (3CFU)con il prof.Lacitignola,patologia e tecnologie della riproduzione (2CFU)con il prof.Lacalandra e infine la meravigliosa clinica ostetrica e ginecologia (2CFU)con il prof.Sciorsci.Spero di essere stata utile a chi come me non aveva ancora capito nulla.Stefania

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: