FORUM MEDICINA VETERINARIA UNIBA
Ciao, bentrovato/a sul forum degli studenti di medicina veterinaria di Bari!!!

Se non sei ancora registrato fallo adesso: SCEGLI NOME E PASSWORD, TI ARRIVERA' UN' e-mail all'indirizzo che hai scelto, conferma la registrazione tramite il link e subito potrai iniziare a navigare ed usufruire pienamente del forum.

BUON PROSEGUIMENTO E SOPRATTUTTO BUONO STUDIO!

quali documenti cartacei consegnare segreteria

Andare in basso

quali documenti cartacei consegnare segreteria Empty quali documenti cartacei consegnare segreteria

Messaggio Da Ale il Mer Nov 03, 2010 9:25 am

qualcuno sa dirmi quali sono i documenti cartacei da presentare in segreteria?
Ale
Ale
Siate carini con me sono i miei primi messaggi...

Femmina Numero di messaggi : 1
Gratitudine : 0

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

quali documenti cartacei consegnare segreteria Empty Re: quali documenti cartacei consegnare segreteria

Messaggio Da AndreaPerrottaAdmin il Mer Nov 03, 2010 3:32 pm

Benvenuta sul forum.
Ti ho spostato il TOPIC perché come da regolamento avresti dovuto aprirne un altro.

Se intendi per l'iscrizione agli anni successivi al primo devi scaricare la domanda di iscrizione dal sito dell'Esse3 e poi lì c'è scritto cosa allegare...
dovrebbe essere 2-3 foto
fotocopie: carta d'identità,
ricevute ultimi 2 bollettini anno scorso e 1° quest'anno delle tasse e bollettino ADISU
+ ognuno ha delle cose che altri non hanno da allegare, tipo l'invalidità.
Comunque per confermare c'è tutto scritto quando scarichi la domanda.

AndreaPerrottaAdmin
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1600
Gratitudine : 437
Umore : acqueo o vitreo?!

Visualizza il profilo http://forumveterinariauniba.com

quali documenti cartacei consegnare segreteria Empty Re: quali documenti cartacei consegnare segreteria

Messaggio Da Mi il Mer Nov 03, 2010 5:03 pm

Mi pare tanto che dipende dal tuo CdL in quanto (ad esempio) se intendi fare l'iscrizione per anni successivi al primo di veterinaria, devi consegnare anche la fotocopia del libretto.
Ora, io sono di Cane & Gatto e non essendoci la barriera dei crediti, una volta fatta la domanda online sul portale esse3, devi fotocopiare le ricevute delle rate pagate l'anno scorso (esclusa quella iniziale del I anno da 245€) con la prima rata di quest'anno (quella da 245€). Poi devi fotocopiarti un documento d'identità, devi fotocopiare un'eventuale penale nel caso in cui l'avessi pagata e - se non ricordo male - devi consegnare la ricevuta originale della tassa regionale (quella da 77,47€) e, se intendi dichiare i dati economici, la dichiarazione ISEEU.
Io ti parlo in base a quello che ho consegnato io per l'iscrizione, ora ti ripeto, è probabile che gli allegati cambino in base al CdL. In caso di dubbio comunque, fai l'iscrizione online sul portale esse3 e su quella domanda che dovrai stampare e consegnare in segreteria, ci saranno scritti tutti gli allegati che servono. (:
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson

Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Umore : doom.

Visualizza il profilo

Messaggio Da AndreaPerrottaAdmin il Mer Nov 03, 2010 11:12 pm

io ho consegnato la domanda, per anni successivi al primo di veterinaria e non era richiesta alcuna fotocopia del libretto, ho chiamato anche in segreteria e mi hanno detto che non mancava nulla.

AndreaPerrottaAdmin
Admin
Admin

Messaggio Da Mi il Gio Nov 04, 2010 2:58 pm

Admin A.P. ha scritto:per anni successivi al primo di veterinaria e non era richiesta alcuna fotocopia del libretto, ho chiamato anche in segreteria e mi hanno detto che non mancava nulla.

Non so dirti neanche io cosa sia successo, ti spiego: un mio amico era andato a fare l'iscrizione per il II anno di Cane & Gatto e il tipo in segreteria gli ha detto che mancava la fotocopia del libretto, in quanto (cosa ERRATA) ANCHE per il II anno di Cane & Gatto bisognava aver raggiunto determinati crediti. Al che, sono andata a chiedere alla Tempesta (che col nostro corso non c'entrava nulla) per chiederle se lei sapesse di questa cosa e ci ha risposto semplicemente che lo sbarramento in base ai crediti era solo per "voi" di Veterinaria. Quindi ho dedotto (in base a quello che sapevo dalla segreteria) che, essendo ancora in vigore questa cosa dei crediti, servisse la fotocopia del libretto.
Morale della favola: è sempre meglio chiedere in segreteria (a chi di competenza, perché là non tutti non lo sono), come hai fatto tu. (:
Mi
Mi

Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Umore : doom.

Visualizza il profilo

Messaggio Da AndreaPerrottaAdmin il Gio Nov 04, 2010 3:25 pm

Mi sa che allora dipende dal corso di laurea che possiede lo sbarramento, praticamente l'ultimo ordinamento di Veterinaria. Sembra più logico Smile

AndreaPerrottaAdmin
Admin
Admin

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: